E’ una città degli Emirati Arabi Uniti, è la capitale dell’Emirato omonimo. Il primo documento scritto che menziona Dubai è del 1095, l’edificio più antico della città è il Forte di Al-Fahidi (che attualmente ospita il Museo di Dubai) risalente al 1787 anche se il primo insediamento come città è del 1798. La città fu dipendente di Abu Dhabi fino al 1833. L’Emirato fu istituito dalla tribù dei Banu Yas, ma nel 1892 il Regno Unito ne assunse la tutela.
Partenze garantite (minimo due persone)
PROGRAMMA DI VIAGGIO
GIORNO 1: Arrivo a Dubai
Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai, incontro con il team di rappresentanza all’arrivo. Trasferimento dall’aeroporto internazionale di Dubai all’hotel selezionato di Dubai.
GIORNO 2: Tour panoramico della città di Dubai – Safari nel deserto
Dopo la prima colazione in hotel, tour di Dubai, città dal fascino esotico, piena di edifici moderni. La città si è trasformata da un piccolo villaggio a una delle città in più rapida crescita con le mega strutture più grandi del mondo. In questo tour di 6 ore hai la possibilità di conoscere la storia della vecchia Dubai e potrai ammirare la moderna Dubai. Punti salienti del tour: Sosta fotografica Atlantis the Palm, questo arcipelago artificiale di tanti isolotti a forma di una gigantesca palma che è diventato uno dei simboli di Dubai.Sulla punta della palma gigantesca è ubicato il lussuoso Resort The Palm.
Sosta fotografica Burj Al Arab altro simbolo di Dubai, alto 321 metri. Unico, spettacolare e lussuoso hotel a 7 stelle a forma di vela, è ubicato davanti al quartiere di Jumeirah. Si passa accanto alla Moschea di Jumeirah, costruita nel tradizionale stile fatimide originario della Siria e dell’Egitto. Visita al Quartiere Bastakiya, la zona più antica della città, il cuore della vecchia Dubai. Si attraversa il Dubai Creek, braccio di mare del Golfo Persico che si estende nell’entroterra di Dubai per diversi chilometri. Visita al Suk dell’oro e al Suk delle spezie. Pranzo in un ristorante locale. Finita la visita di Dubai, si parte per un emozionante safari in un veicolo 4×4 che ti porterà in alcune delle più incredibili dune di sabbia della regione con viste mozzafiato del sole che tramonta. Splendida occasione per fare delle passeggiate con il cammello in un autentico campo di beduini. Per finire, una deliziosa cena barbecue sotto le stelle mentre sei intrattenuto da un’incantevole danzatrice del ventre e un’affascinante esibizione di danza Tannoura.
GIORNO 3: Dubai – Abu Dhabi
Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, per scoprire come questa maestosa città degli Emirati combina abilmente il passato antico con il presente moderno. Punti salienti del tour: L’isola di Yas, sede della Formula 1 e del parco divertimenti Ferrari, è una delle più grandi isole artificiali costruite ad Abu Dhabi. Visita alla bellissima Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una meraviglia architettonica e una delle più grandi moschee del mondo. Pranzo in un ristorante locale.
Un giro sull’isola di Saadiyat, distante 500 metri dalla costa di Abu Dhabi, letteralmente vuol dire “Isola della felicità”. L’isola è il distretto culturale della città ed è prevista una visita al locale Museo del Louvre (Museo d’arte e della civiltà di Abu Dhabi e degli Emirati Arabi Uniti). Cena e pernottamento ad Abu Dhabi.
GIORNO 4: Abu Dhabi – Intera giornata Al Ain – Al Ain Hotel
Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata a Al Ain. Famosa per il suo vivace Camel Souk, Al Ain è la città giardino di questa nazione araba, una città oasi che ospita migliaia di palme da datteri. Con rovine archeologiche e scavi risalenti a 5.000 anni fa, il tour della città di Al Ain è ricco di storia e tradizione. Nessun viaggio in Medio Oriente sarebbe completo senza la possibilità di vedere i cammelli da vicino e di persona, e questo tour della città ti permette di fare proprio questo. Punti salienti del tour: Una visita ai giardini di Hili, che combinano sia un giardino pubblico che un sito archeologico con resti di insediamenti dell’età del bronzo – Soggetto a disponibilità se aperto.
Un tour all’interno del Museo del Palazzo di Al Ain che un tempo era la residenza del defunto sovrano Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan ed è ora sede di mostre interessanti che offrono uno spaccato della loro famiglia e del loro stile di vita. Una visita al Museo Nazionale di Al Ain che offre una panoramica della tradizione e della cultura del paese.
Una breve visita al Forte Jahili per vedere la raccolta fotografica del famoso esploratore Wifred Thesiger. Pranzo in ristorante locale (cucina tradizionale Mandi) Sosta fotografica a Jabel Hafeet, letteralmente “Montagna Vuota”. Cena e pernottamento all’Al Ain Hotel.
GIORNO 5: Al Ain – Tour della città di Sharjah – Dubai Mall – Dubai Hotel
Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita della città di Sharjah. Dichiarata Capitale Culturale degli Emirati Arabi Uniti, Sharjah è una città vivace, interessante e ospita numerosi musei e centri commerciali. Durante il tour non può mancare una visita ai colorati suk arabi, per scoprire la cultura arabo-islamica. Eccezionali e affascinanti sono le viste panoramiche della città. Punti salienti del tour: Una visita al Forte di Sharjah costruito nel 1820 e un tempo residenza della famiglia regnante di Sharjah, oggi un vero e proprio capolavoro dell’antica architettura araba e museo.
Una passeggiata nel Suk Al Arsa, uno dei più antichi suk degli Emirati Arabi Uniti, ti farà conoscere il modo in cui le persone vivevano, pregavano, studiavano e si guadagnavano da vivere 200 anni fa. Una sosta fotografica di fronte alla più grande moschea dell’emirato: la Moschea del Re Faisal. Una escursione al Suk Al Markazi, meglio conosciuto come il Blue Suk, il più grande dell’emirato, caratterizzato dalla sua atmosfera arabo islamica e sede di una vasta collezione di oggetti d’antiquariato, tappeti, articoli da regalo, elettronica, oro, gemme e gioielli in un totale di 600 negozi. Pranzo in ristorante locale (cucina tradizionale Mandi). Rientro a Dubai e tempo libero con possibilità di scoprire il Dubai Mall, il centro della città di Dubai. Visita facoltativa al Burj Khalifa Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 6: Dubai – Musandam tour – Dubai
Dopo la prima colazione in hotel, un emozionante tour panoramico attraverso le maestose montagne Hajar per raggiungere gli splendidi mari blu di Musandam. In questo tour scoprirai uno dei segreti meglio custoditi dell’Arabia mentre guidi attraverso i sentieri e i tornanti delle montagne verso il porto di Dibba, che si trova al confine degli Emirati Arabi Uniti con l’Oman. Dal porto di Dibba una fantastica escursione a bordo di un tradizionale sambuco in legno dell’Oman, navigherai lungo i fiordi fiancheggiati dalle montagne, godendoti uno scenario straordinario. Hai la possibilità di tuffarti o fare snorkeling nelle acque cristalline ed esplorare il mondo sottomarino di Musandam, un santuario per un’incredibile varietà di flora e fauna marina. Completa il tour un sontuoso e gustoso pranzo a bordo. Punti salienti del tour:
Viaggio panoramico lungo il bellissimo terreno accidentato di montagna in auto o autobus con aria condizionata. Intera giornata di crociera da Dibba, incluso il pranzo a bordo. Possibilità di tuffarsi nelle acque cristalline o fare snorkeling (attrezzatura fornita) ed esplorare la variegata vita marina colorata a Musandam. Bevande e frutta disponibili a bordo. Cena e pernottamento a Dubai
GIORNO 7: Rientro in Italia
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto internazionale di Dubai per la partenza.
Quote individuali di partecipazione a partire da
- 2.050 euro
- Per persona in camera doppia
- 260 euro
- Suppl. singola
Copertura Pandemia. Massimale spese mediche € 150.000,00
Annullamento possibile fino al giorno della partenza con franchigia 15%
Le quote comprendono
- Voli Internazionali;
- Assistenza e accoglienza all’aeroporto di Dubai;
- Tutti i trasferimenti con veicolo commisurato al numero dei partecipanti; Sistemazione in hotel 4 stelle;
- Pasti come indicati nel programma;
- Guida professionale parlante italiano;
- Biglietti d’ingresso come da programma;
- Assicurazione medico bagaglio obbligatoria.
Le quote non comprendono
- Tasse aeroportuali;
- Eventuale assicurazione annullamento integrativa;
- Mance ed extra di carattere personale;
- Altri pasti non menzionati nel programma;
- Escursioni a pagamento;
- Tutto ciò non incluso nella “quota comprende”.