E’ un tour ideale per chi ha pochi giorni a disposizione. Il Triangolo d’Oro è la regione compresa tra Myanmar (ex Birmania), Laos e Thailandia, dove i confini delle tre nazioni si incontrano sul leggendario e affascinante fiume Mekong. L’atmosfera che si respira, le popolazioni locali ed il paesaggio sono una esperienza unica.
ITINERARIO: CHIANG MAI, THATON, CHIANG RAI
PARTENZE GARANTITE: minimo 2 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1 CHIANG MAI
Arrivo all’aeroporto di Chiang Mai, incontro con l’ autista e trasferimento in hotel per il check in.
Nel pomeriggio partenza per quello che è considerato il tempio theravada più sacro di Chiang Mai: il Wat Phrathat Doi Suthep, situato in posizione panoramica sulla sommità della montagna omonima con i suoi 1.056 metri di altezza offre una vista unica della città e delle valli circostanti. Rientro in hotel e pernottamento. Pranzo e cena liberi.
Giorno 2 CHIANG MAI, THATON, CHIANG RAI
Partenza alla mattina per visitare il centro di coltura delle orchidee dove si possono trovare tutte le più belle composizioni floreali e tutti gli innesti possibili per creare tutte le sfumature di colori, dopodiché proseguiremo per visitare le sorgenti calde di San Khamphaeng Hot Springs, un centro termale naturale con laghetti a temperature di 30-35 gradi e anche oltre. Si prosegue per Tha Thon. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio partenza per un’escursione in barca sul fiume fino ad arrivare ad un villaggio tipico di una etnica locale. Questa escursione è di particolare interesse naturalistico in quanto il fiume scorre attraverso la giungla di teak ed offre momenti di particolare suggestione (a seconda del periodo dell’anno la durata effettiva della escursione in barca potrà subire variazioni in funzione del livello del fiume).
Al termine delle visite proseguimento per la città di Chiang Rai e trasferimento in hotel.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 3 CHIANG RAI, TRIANGOLO D’ORO, PARTENZA
Dopo la prima colazione in hotel partenza per il Triangolo d’Oro, il celebre luogo lungo le acque del fiume Mekong nel quale si incontrano i confini della Thailandia, Laos e Birmania. Visita al Museo dell’Oppio che propone una serie di testimonianze e oggetti relativi alla coltivazione, commercio e consumo di questa sostanza. Possibilità (facoltativa e a pagamento) di effettuare una minicrociera a bordo di tipiche barche locali navigando sul leggendario fiume Mekong.
Rientro a Chiang Rai e sosta alla Baan Dam, la famosa Casa Nera di Chiang Rai, una particolare residenza costruita con lo stile di un museo in cui il colore predominante è il nero e, al cui interno, si trovano arredi, sculture, teschi e pelli di animali che basandosi sull’arte tradizionale buddhista, hanno come significato quello di esplorare l’oscuro che si nasconde nell’umanità. Trasferimento in aeroporto per la partenza.
Quote individuali di partecipazione a partire da
- 348 euro
- Per persona in camera doppia
- 105 euro
- Suppl. singola
Copertura Pandemia. Massimale spese mediche € 150.000,00
Annullamento possibile fino al giorno della partenza con franchigia 15%
Le quote comprendono
- Tutti i transfer con veicoli con aria condizionata commisurati al numero dei partecipanti;
- Sistemazione in hotel categoria smart 3 / 4 stelle;
- Pasti come da programma;
- Guida parlante italiano durante la durata del tour;
- Biglietti d’ingresso nei luoghi indicati nel programma;
- Assicurazione medico bagaglio base.
Le quote non comprendono
- Mance ed extra di carattere personale;
- eventuale assicurazione annullamento integrativa;
- altri pasti non inclusi;
- tutto ciò non incluso nella quota comprende.
Altre proposte
News inerenti
Giordania: I siti Unesco da non perdere!
“Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero... continua
TOUR GASTRONOMICI IN THAILANDIA
I tour o le escursioni a tema gastronomico presenti nei nostri tour della Thailandia sono una piccola ma importante parte... continua
SI TORNA A VIAGGIARE!!!
Con il miglioramento della situazione legata alla pandemia nel nostro Paese ma non solo, è arrivata la notizia che noi... continua