GIAPPONE DELLE MERAVIGLIE

Destinazione
Giappone
Durata
12 giorni
A partire da
4.040 euro
Tipologia
Di gruppo
Codice
ON01

Tour di gruppo con partenze a date fisse

ITINERARIO: Tokyo – Aizu – Ouchi juku – Higashiyama Onsen– Kyoto – Nara

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1: Partenza

Partenza con voli di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo dell’aereo.

GIORNO 2: Arrivo a Tokyo

Arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali, assistenza in lingua italiana in aeroporto, trasferimento in hotel con Shuttle bus (il transfer potrebbe essere condiviso) o Limusine bus. Chek-in e sistemazione in hotel.

GIORNO 3: Tokyo

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida in lingua inglese ed intera giornata dedicata alla visita di Tokyo. Tokyo letteralmente vuol dire “Capitale orientale” in quanto ad oriente rispetto alla vecchia capitale Kyoto. Il nome fu dato alla città quando nel 1868 la capitale fu trasferita da Kyoto a Edo che da quel momento fu chiamata Tokyo. La visita della città inizia con il Santuario shintoista Meiji, dedicato all’Imperatore Matsuhito, poi il quartiere alla moda Harajuku con la caratteristica Takeshita Street luogo di ritrovo dei giovani di Tokyo. Si prosegue con il quartiere Asakusa ed il suo tempio Senso-ji, il più antico tempio della città, poi il quartiere tradizionale Yanaka dove c’è un’atmosfera d’altri tempi, per concludere con il quartiere Akihabara conosciuto anche come Eletric Town. Pranzo in un ristorante locale. Pernottamento a Tokyo.

GIORNO 4: Tokyo – Aizu

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento con mezzi pubblici alla stazione ferroviaria per salire sul treno Shinkansen, con posti riservati diretto a Koriyama, poi con treno locale trasferimento a Aizu Wakamatsu. (Il bagaglio principale resta nell’hotel a Tokyo ma ricordarsi di preparare un piccolo bagaglio a mano per le due notti a Aizu e Higashiyama). Visita di questa splendida e tradizionale cittadina, dove il tempo sembra si sia fermato all’epoca dei samurai, sede dello scontro tra i samurai dello shogunato Tokugawa e le forze del governo Meiji alla fine del XIX secolo (guerra 1868-1869). La cittadina, ubicata in un contesto naturalistico magnificamente conservato tra vallate, colline e boschi, è rinomata per il suo artigianato e particolarmente per gli oggetti laccati con il locale stile Aizu-nuri. Visita al locale castello, chiamato Castello di Tsuruga, costruito nel 1384 e teatro della battaglia che contrappose le forze dei samurai contro l’esercito imperiale nel 1868. Il castello, per bellezza considerato secondo solo al castello di Himeji, ospita un museo ed una galleria espositiva con testimonianze dell’epoca dei samurai. Visita ai famosi saké brewery. Pranzo in un ristorante locale. Pernottamento a Aizu.    

GIORNO 5: Aizu – Ouchi Juku – Higashiyama Onsen

Dopo la prima colazione in hotel e una visita all’Aizu Bukeyashiki, l’antica residenza del clan Aizu, trasferimento con mezzi pubblici all’antico villaggio postale di Ouchi Juku per un affascinante immersione nel passato passeggiando tra gli edifici con i tetti di paglia risalenti all’epoca Edo (1603-1867). L’epoca Edo è stata uno dei periodi culturali più vivi e affascinanti del Giappone. Poi trasferimento nella zona termale di Higashiyama Onsen dove arriveremo e ci sistemeremo in un tradizionale Ryokan in una camera tipicamente in stile giapponese e ci gusteremo una cena altrettanto nipponica e tradizionale.  

GIORNO 6: Higashiyama Onsen – Tokyo

Dopo una tradizionale colazione giapponese, una rilassante passeggiata lungo le stradine della cittadina che era la stazione termale e il luogo dove i samurai andavano per rilassarsi ed immergersi nelle acque termali. Poi trasferimento con mezzi pubblici alla stazione ferroviaria per prendere il treno locale e arrivare a Koriyama. Quindi salire sul treno Shinkansen con posti riservati e arrivare a Tokyo. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento a Tokyo.

GIORNO 7: Tokyo

Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata libera con possibilità di visite e attività opzionali tra le quali escursioni a Kamakura, Nikko e Hakone. Pernottamento a Tokyo. Il bagaglio sarà spedito tramite corriere e verrà recapitato in hotel a Kyoto prima del vostro arrivo. Ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una ulteriore notte a Tokyo.

GIORNO 8: Tokyo – Kyoto

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e trasferimento con mezzi pubblici alla stazione ferroviaria per la partenza per Kyoto con treno Shinkansen e posti riservati. All’arrivo, dopo la sistemazione in hotel visita guidata della città con trasferimenti su mezzi pubblici. Kyoto, che letteralmente vuol dire “Città capitale”, è stata la capitale del paese per più di mille anni (dal 794 al 1868) ed è uscita quasi indenne dal disastro della seconda guerra mondiale. La città è il più grande sito reliquiario della tradizione giapponese ed è per questo motivo che è entrata a far parte dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Kyoto è anche “la città dei mille templi” e noi visiteremo il tempio Ryoan-ji, il Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, simbolo della città. Infine, una passeggiata nel caratteristico quartiere di Gion, il quartiere delle gheisha pieno di negozi, ristoranti e case da tè. Pranzo in un ristorante locale. Pernottamento a Kyoto.

GIORNO 9: Kyoto – Fushimi Inari – Nara – Kyoto

Dopo la prima colazione in hotel, in compagnia della guida parlante italiano, partenza per una escursione a Nara con mezzi pubblici. La città è stata capitale del Giappone dal 710 al 794 e gli imperatori che regnarono a Nara, essendo di fede buddista, edificarono molti templi dedicati a questa fede. Per l’elevato patrimonio artistico Nara, nel 1998, è entrata a far parte dei Beni Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Nel Parco di Nara, dove si vedono vivere liberi i cervi sika diventati uno dei simboli della città, visita al Tempio Todai-ji, l’edificio in legno più grande al mondo, che custodisce il Grande Buddha risalente all’VIII secolo, una delle statue di bronzo più grandi del mondo. Poi, sempre nello stesso parco, visita al grande Santuario shintoista Kasuga che è circondato da 10.000 lanterne.

Lungo la strada per Nara, sosta al Santuario shintoista Fushimi Inari Taisha in cui spiccano gli infiniti portali rossi. Inari è il dio del riso e patrono degli affari ed è quindi venerato dagli artigiani e dai commercianti. Pranzo in un ristorante locale. Ritorno a Kyoto, pernottamento.

GIORNO 10: Kyoto 

Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata libera per continuare la visita della città in autonomia. Pernottamento a Kyoto.

GIORNO 11: Rientro

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento (senza guida) all’aeroporto con shuttle bus o Limusine bus (circa 2 ore).

GIORNO 12: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi

Quote individuali di partecipazione a partire da

4.040 euro
Per persona in camera doppia
480 euro
Suppl. singola

Le quote comprendono

  • Voli internazionali in clase económica;
  • Hotel 4 stelle;
  • 1 notte in Ryokan con cena tradizionale;
  • Pasti come da programma;
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto;
  • Gli altri trasporti durante le escursioni come descritti nel programma;
  • Guida locale parlante italiano. Possono essere previste due guide differenti durante il tour;
  • Biglietti d’ingresso nei luoghi previsti dal programma;
  • Alcune visite possono cambiare nel contenuto e nell’ordine in base alle condizioni climatiche e/o eventi / manifestazioni locali
  • Assicurazione medico bagaglio obbligatoria.

Le quote non comprendono

  • Tasse aeroportuali;
  • Eventuali assicurazioni integrative;
  • Mance ed extra di carattere personale;
  • Altri pasti non menzionati nel programma;
  • Escursioni a pagamento;
  • Tutto ciò non incluso nella “quota comprende”.

Altre proposte

Tour
Individuali
12gg

GIAPPONE CLASSICO

a partire da 3.260 euro
Tour
Individuali
12gg

GIAPPONE CLASSICO CON TAKAYAMA

a partire da 3.190 euro
Tour
Individuali
12gg

GIAPPONE IN LIBERTA’

a partire da 2.660 euro