Thailandia del nord è un Tour di gruppo con partenze settimanali garantite (minimo 2 persone). La durata è di quattro cinque con guida parlante italiano. Visiteremo la parte nord del Paese che presenta paesaggi affascinanti. di grande bellezza e siti archeologici di grande interesse storico/culturale. La Capitale è Chang Mai, meta di migliaia di turisti ogni anno, dove è possible inoltre assaporare la cucina tradizionale tailandese.
ITINIREARIO: Bangkok – Chang Rai – Chang Mai
Partenze garantite settimanali (minimo 2 persone)
PROGRAMMA DI VIAGGIO
GIORNO 1 Arrivo a Bangkok
Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok e trasferimento privato in hotel.
Attività opzionale (non inclusa) visita al Mercato galleggiante Damnoen Saduak. Uno degli angoli di Thailandia più noti e caratteristici, il vivace mercato galleggiante di Damnoen Saduak nella provincia di Ratchaburi, dove la mercanzia viene dispiegata con arte e pazienza sulle barche che fungono da bancarelle in una delicata armonia di colori, aromi, sapori. Una tradizione antica di vendita e di baratto che si tramanda di generazione in generazione e una festa dei sensi di chi ha il privilegio di visitarlo, con anche l’occasione di osservare le abitazioni tradizionali sulla riva del fiume in un interessante contatto ravvicinato con la vita quotidiana dei locali. Durante il tragitto, sosta a un mercato altrettanto famoso, il Maekhlong Train Market, dove i convogli passano a pochissimi centimetri dalla merce esposta sulle rotaie e venditori e acquirenti, al fischio del treno che si avvicina, si allontanano raccogliendo tutto in fretta e furia: se gli orari lo consentiranno, si potrà assistere a questo incredibile spettacolo.
Rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 2 Chang Rai
All’arrivo a Chiang Rai nel primo pomeriggio, accoglienza della guida e trasferimento in hotel con sosta lungo il percorso alla surreale Baan Dam, la cosiddetta Black House: dimora dell’artista Thawan Duchanee, è composta da circa 40 edifici tra residenze, studi d’arte e museo, in un eccentrico mix di tradizione e modernità, di forme e dimensioni. Più tardi visita del Wat Rong Suea Ten o Tempio Blu, caratterizzato da un intenso color zaffiro che lo rende unico nel suo genere e lo differenzia da qualsiasi altro santuario buddhista in Thailandia. Di recente edificazione, progettato da un allievo del maestro Chalermchai Kositpipat, il creatore dell’altrettanto bizzarro Tempio Bianco, esibisce linee moderne e incanta con il contrasto delle brillanti tonalità dell’azzurro e dell’oro: l’esterno è sorvegliato da enormi statue coloratissime, all’interno troneggia un imponente Buddha bianco contornato da colonne e da affreschi vivaci in un insieme di grande attrattiva. Sistemazione in hotel a Chiang Rai, cena e pernottamento.
GIORNO 3 Chiang rai -triangolo d’oro – tempio bianco – Chiang mai
Colazione e spostamento alla volta del celebre Triangolo d’oro, area dominata da un colle dalla cui sommità si gode di una magnifica vista sull’immenso fiume Mekong e il suo affluente Rak che segnano il confine tra Thailandia, Myanmar e Laos delineando una sorta di forma geometrica. Visita del vicino Museo dell’Oppio, ricco di testimonianze storiche sulla coltivazione e il commercio della sostanza stupefacente, prima della sosta successiva allo stravagante Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco, progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat e costruito nel 1997 ma non ancora terminato perché in continua evoluzione. L’edificio, realizzato in candido gesso simbolo di purezza, è interamente rivestito di specchietti che, riflettendo la luce del sole, creano caleidoscopici giochi di luce. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Chiang Mai con visita all’arrivo, se possibile in coincidenza con i suggestivi canti serali dei monaci, del tempio più famoso della città, il dominante Wat Doi Suthep: un centinaio di gradini da salire per raggiungere la cima dalla quale si gode di un bellissimo panorama. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 4 Chang Mai
Prima colazione e tempo a disposizione per godere di una bella mattinata di relax o per partecipare a un’escursione facoltativa.
Attività opzionale (non inclusa) “eco” presso il santuario degli elefanti dove vivere un’indimenticabile esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta”: qui, con l’attenta assistenza degli esperti, ci si potrà prendere cura degli amichevoli pachidermi nutrendoli, lavandoli fino a fare il bagno insieme. Rientro in Hotel prima di pranzo.
Attività opzionale (non inclusa): Corso di cucina. Interessati a conoscere i segreti delle ricette Thailandesi? Preparatevi a cucinare e assaggiare qualche proposta dello squisito panorama gastronomico locale durante una divertente lezione di cucina con guida in lingua italiana. Pranzo incluso e rientro in hotel nel primo pomeriggio.
Pranzo libero.
Pomeriggio dedicato alla visita del monastero buddhista Wat Suan Dok, il maggiore complesso religioso della città, che conserva le ceneri dei membri della famiglia reale. Si prenderà parte a una breve cerimonia di benedizione dalla quale uscire con nell’anima un forte senso di pace e al polso un braccialetto colorato di buon auspicio prima di proseguire alla scoperta dell’affascinante cuore di Chiang Mai. Il modo migliore per esplorarlo è il tradizionale trishaw che accompagnerà lungo le antiche mura, il monumento dei Tre Re, il venerato Wat Phra Sing o del Buddha Leone, splendido capolavoro di architettura in stile Lanna. All’imbrunire, passeggiata tra le vie del centro animate dalle tipiche bancherelle del mercato notturno, ideale per sbizzarrirsi in acquisti di souvenir. Per cena ci aspetta il tipico khao soi del Nord della Thailandia, un’ottima pietanza a base di curry e noodle, in uno dei ristorantini sulle sponde del fiume. Rientro in hotel, pernottamento.
GIORNO 5 Chang Mai/Aeroporto
È purtroppo giunto il momento di lasciarsi alle spalle l’affascinante “Rosa del Nord”! Le sue architetture preziose, gli splendidi templi d’oro, i dolci profili delle montagne sullo sfondo, la sua atmosfera morbida e accogliente, rimarranno a lungo nel cuore. Dopo la prima colazione in hotel trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai
Quote individuali di partecipazione a partire da
- 540 euro
- in camera doppia cat. standard
- 589 euro
- in camera doppia cat. superior
Copertura Pandemia. Massimale spese mediche € 150.000,00
Annullamento possibile fino al giorno della partenza con franchigia 15%
Le quote comprendono
- Sistemazione e pranzi (bevande escluse) come specificato nel programma
- Trasferimento e visite con guida parlante italiano
- Voli domestici
- Biglietti d’ingresso durante le visite
- Tasse di soggiorno, IVA e servizio di facchinaggio
- Assicurazione medico-bagaglio
Le quote non comprendono
- Volo intercontinentale
- Escursioni e servizi opzionali
- Tasse aeroportuali
- Spese di natura personale, come bevande, souvenir, servizio di lavanderia, ecc.
- Pasti non menzionati nel programma
- Mance alla guida e agli autisti
- Quota gestione pratica 35€ a persona
- Assicurazione TOP.
Altre proposte
News inerenti
Giordania: I siti Unesco da non perdere!
“Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero... continua
TOUR GASTRONOMICI IN THAILANDIA
I tour o le escursioni a tema gastronomico presenti nei nostri tour della Thailandia sono una piccola ma importante parte... continua
SI TORNA A VIAGGIARE!!!
Con il miglioramento della situazione legata alla pandemia nel nostro Paese ma non solo, è arrivata la notizia che noi... continua