Tour riservato a coloro che di giorni di vacanza a disposizione non ne hanno molti. E’ un viaggio in piena libertà supportato dalla completa assistenza telefonica, per tutta la durata del viaggio, unità alle visite guidate essenziali e facilitata dal Japan Rail Pass insieme al servizio di spedizione bagagli.
ITINERARIO: Tokyo, Kyoto, Osaka
PROGRAMMA DI VIAGGIO
GIORNO 1: Partenza
Partenza con voli di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo dell’aereo.
GIORNO 2: Tokyo
Arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali, assistenza in lingua italiana in aeroporto, trasferimento in hotel con Shuttle bus (il transfer potrebbe essere condiviso) o Limusine bus. Chek-in e sistemazione in hotel.
GIORNO 3: Tokyo
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida in lingua inglese ed intera giornata dedicata alla visita di Tokyo. Tokyo letteralmente vuol dire “Capitale orientale” in quanto ad oriente rispetto alla vecchia capitale Kyoto. Il nome fu dato alla città quando nel 1868 la capitale fu trasferita da Kyoto a Edo che da quel momento fu chiamata Tokyo. La visita della città inizia con il Santuario shintoista Meiji, dedicato all’Imperatore Matsuhito, poi il quartiere alla moda Harajuku con la caratteristica Takeshita Street luogo di ritrovo dei giovani di Tokyo. Poi, nel frenetico quartiere Shinjuku, visita a Shinjuku Gyon, bellissimo e tipico giardino giapponese silenzioso e tranquillo contrastante con le strade piene di locali e ristoranti e, ancora maggiormente in contrasto con Shibuya con il suo Center Gai ed il famosissimo Shibuya Cross, l’incrocio pedonale più frequentato al mondo. Per finire una passeggiata nel quartiere di Ginza.
GIORNO 4 e 5: Tokyo
Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata libera.
GIORNO 6: Tokyo – Kyoto
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Kyoto con treno Shinkansen. All’arrivo, dopo la sistemazione in hotel, incontro con la guida parlante inglese. Visita guidata di Kyoto con trasferimenti su mezzi pubblici. Kyoto, che letteralmente vuol dire “Città capitale”, è stata la capitale del paese per più di mille anni (dal 794 al 1868) ed è uscita quasi indenne dal disastro della seconda guerra mondiale. La città è il più grande sito reliquiario della tradizione giapponese ed è per questo motivo che è entrata a far parte dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Kyoto è anche “la città dei mille templi” e noi visiteremo il tempio Ryoan-ji, il Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, simbolo della città. Infine, una passeggiata nel tipico quartiere di Arashiyama con la foresta di bambù, il ponte Togetsu ed il tempio Tenryu Ji, il più importante tempio Zen di Kyoto. Con un supplemento è possibile il pernottamento in Ryokan con tradizionale e tipica cena giapponese.
GIORNO 7 e 8: Kyoto
Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata libera. Pernottamento a Kyoto.
GIORNO 9: Kyoto – Osaka
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Osaka con treno express. Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata tempo libero a disposizione.
GIORNO 10: Osaka
Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata libera. Osaka, che letteralmente vuol dire “Grande pendio”, è la terza città per numero di abitanti dopo Tokyo e Yokohama, è da sempre la capitale commerciale del Giappone ed è anche considerata “la capitale della buona tavola” del paese. Si consiglia di visitare l’Umeda Sky Building, originale grattacielo composto da due torri gemelle collegate tra loro nei due piani più alti dove si trova il Floating Garden Observatory dominante sulla città, il Castello di Osaka inaugurato nel 1598 e simbolo della città, il Grande Santuario shintoista di Sumiyoshi costruito nel 211, il Tempio buddista Shitenno-ji costruito nel 593. Oppure, molto interessanti sono il Mint Museum (Museo della Zecca) ed il piccolo e pittoresco Kamigata Ukiyoe Museum che espone molte stampe del periodo Edo e Meiji. Ad Osaka non può mancare una passeggiata a Dotonbori, un quartiere pieno di negozi e locali.
GIORNO 11: Osaka – Partenza
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto Kansai di Osaka con shuttle bus (il trasferimento potrebbe essere condiviso) o Limusine bus.
GIORNO 12: Arrivo in Italia
Quote individuali di partecipazione a partire da
- 2.660 euro
- Per persona in camera doppia
- 254 euro
- Suppl. singola
Le quote comprendono
- Voli internazionali in clase económica;
- Hotel 4 stelle;
- Pasti come da programma;
- Trasferimenti da/per l’aeroporto;
- Gli altri trasporti durante le escursioni come descritti nel programma;
- Guida locale parlante inglese. Possono essere previste due guide differenti durante il tour;
- Biglietti d’ingresso nei luoghi previsti dal programma;
- Alcune visite possono cambiare nel contenuto e nell’ordine in base alle condizioni climatiche e/o eventi / manifestazioni locali;
- Assicurazione medico bagaglio obbligatoria.
Le quote non comprendono
- Tasse aeroportuali;
- Eventuali assicurazioni integrative;
- Mance ed extra di carattere personale;
- Altri pasti non menzionati nel programma;
- Escursioni a pagamento;
- Tutto ciò non incluso nella “quota comprende”.