Come sono cambiate le Maldive dopo la pandemia di coronavirus (parte2)

Le Maldive sono composte da una serie di isole. Sono tutti isolati l’uno dall’altro, il che impedisce al virus di diffondersi. Le autorità maldiviane scoraggiano i viaggi tra le isole per controllare l’incidenza della malattia. E hanno imposto una serie di restrizioni.

Viaggiare verso le isole locali è solo per i turisti vaccinati. Per i turisti non vaccinati, sono disponibili anche visite a molte isole locali, a condizione che il 90% dei residenti e dei lavoratori dell’isola siano vaccinati. Al momento, il 95% delle isole locali rientrano in queste condizioni, quindi per la maggior parte delle isole locali non è necessario essere vaccinati. C’è un link alla lista delle isole qui.

I viaggi tra le isole dei resort hanno subito dei cambiamenti. Per esempio, se vuoi stare in un hotel e poi spostarti in un’altra isola, dovrai rifare il test PCR. Il fatto che si debba pagare o meno dipende dall’hotel che si sceglie. Alcuni hotel permettono l’ingresso senza un test PCR.

Ci sono resort che non permettono lo spostamento tra le isole. Si può andare e tornare direttamente dall’aeroporto.

Il viaggio tra le isole è più difficile se si vuole rimanere sulle isole locali per un po’ di tempo. Dopo il tuo soggiorno sull’isola locale devi fare un test PCR a tue spese.

È anche necessario fare un test PCR se siete in vacanza su un’isola locale. In questo caso, dovresti fare il test prima di lasciare Male’. Se è positivo, devi rimanere alle Maldive per 2 settimane.

Le vacanze in yacht a motore sono cambiate. Gli hotel galleggianti dotati di bar, ristoranti, locali e piscine attraccavano su diverse isole e offrivano varietà ai loro ospiti. Ma al giorno d’oggi, questo tipo di vacanza è cambiato: gli yacht navigano più nell’oceano che nelle isole.

QUALI RESTRIZIONI SONO IN VIGORE NEGLI HOTEL

La maggior parte degli hotel hanno aperto alle Maldive. Molti resort hanno usato la quarantena per le ristrutturazioni. Sono stati aperti anche molti nuovi hotel. In totale, più di 150 resort nelle Maldive sono pronti a ricevere gli ospiti, circa 140 navi passeggeri, circa 400 ostelli locali.

Negli hotel, tutti i dipendenti indossano maschere. D’altra parte, la vostra vacanza sarà praticamente senza maschere. In primo luogo, stai volando con la pasta. E in secondo luogo, per rilassarsi, non per la modalità maschera. Infatti, avrete bisogno di una maschera alla reception e all’ingresso del ristorante. In generale, una maschera non è necessaria per utilizzare i terreni dell’hotel e anche per rilassarsi sulla spiaggia.

Le restrizioni del Coronavirus si applicano ai ristoranti. Le tavole svedesi sono ancora generose e varie. Ma non puoi prendere il cibo dai tavoli da solo: devi chiedere al cameriere di servirti. È una delle misure di sicurezza contro il covid.

COME LA PANDEMIA HA COLPITO LE ISOLE LOCALI

Le restrizioni hanno avuto poco effetto sulla vita ordinaria dell’isola. Solo che i caffè sono più deserti e alcuni stabilimenti sono stati chiusi. I caffè e i ristoranti hanno le stesse regole e restrizioni della maggior parte dei paesi europei. Si può entrare in un ristorante o in un caffè indossando una maschera e toglierla quando ci si siede al tavolo. Il self-service nei caffè non è più permesso, e nei ristoranti i tavoli sono distanziati di almeno un metro. Ma ad essere onesti, non tutte le regole sono applicate rigorosamente, soprattutto nelle isole locali.

Le vacanze alle Maldive hanno subito dei cambiamenti, ma sono minori e non ti impediranno di goderti le isole paradisiache.

News inerenti

Giordania: I siti Unesco da non perdere!

“Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero... continua

IL TUO PRIMO VIAGGIO ALLE MALDIVE

Se stai pianificando il tuo primo viaggio alle Maldive, ci sono molte domande nella tua mente che sicuramente vorranno una... continua

L’ECOTURISMO ALLE MALDIVE

L’ecoturismo (abbreviazione di eco-turismo, chiamato anche “turismo verde”) è una forma di turismo, dove lo scopo principale del viaggio è... continua